
Con Instagram alla scoperta di #FulvioRoiter
La mostra Fulvio Roiter. Fotografie 1948-2007 alla Casa dei Tre Oci sull’isola della Giudecca è la prima retrospettiva dopo la scomparsa del fotografo veneziano. Duecento foto ripercorrono la sua carriera artistica e professionale, l’amore per Venezia e la passione per i viaggi.
Abbiamo visitato la mostra in anteprima con Denis Curti, curatore della mostra, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e con Lou Embo, moglie di Fulvio Roiter, ed è stato per noi motivo di orgoglio celebrare il fotografo che con le sue immagini ha raccontato al mondo la nostra Venezia.
Arte come condivisione e strumento di apertura culturale: Instagram per noi di Veneziadavivere e la community IgersVenezia significa che ognuno partecipa attivamente, e gli Instameet sono momenti di incontro e di dialogo, attraverso la rete e i social, con il mondo, perché, come diceva Steve Jobs “la creatività è mettere in connessione le cose”.
La Casa dei Tre Oci è la casa dei linguaggi contemporanei dell’arte e della fotografia. Le opere di grandi fotografi moderni trovano posto negli spazi di uno dei più interessanti esempi di architettura neogotica di Venezia. Dopo le grandi mostre di Helmut Newton, Ferdinando Scianna, Renè Burri, David LaChapelle e Werner Bischof, fino al 26 agosto la fotografia di Fulvio Roiter è in mostra per i visitatori di tutto il mondo.
Le foto sono di Roberto Rosa e Anna Che, che hanno postato i loro scatti anche su Instagram con gli hashtag #TreOci, #FulvioRoiter
Fulvio Roiter. Fotografie 1948-2007
16 marzo – 26 agosto
Casa dei Tre Oci
Fondamenta delle Zitelle, 43
Giudecca, Venezia
Tel: 041 2412332
www.treoci.org
info@treoci.org
Pagina Facebook
Instagram
#treoci #roitertreoci #roitervenezia #casadeitreoci #treocivenezia #treocigiudecca
Orari:
Tutti i giorni 10-19, chiuso martedì
Aperture straordinarie: 1, 2, 24 e 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 14 e 15 agosto
Biglietti:
12.00€ intero, 10.00€ ridotto studenti under 26 anni, over 65, titolari di apposite convenzioni
Trasporti:
Vaporetto Fermata Zitelle Da p.le Roma e dalla Ferrovia linea 4.1 – 2
Da San Zaccaria linea 2 – 4.2